DeutschEnglishFrançaisItaliano

Ristorante "Senza Spine" a Bellaria Igea Marina

“Questo ristorante è un work in progress, una continua ricerca, una sorta di carovana che viaggia nel tempo che, man mano, raccoglie oggetti, esperienze e persone. L‘unicità che cerco nel mio ristorante è proprio questa… un luogo dove raccontare esperienze, per poi condividerle”

Marcello Vasini – Chef e proprietario del Ristorante “Senza Spine

Marcello Vasini - Chef del Ristorante Senza Spine


Ristorante “Senza Spine”, menù di terra e di mare con esclusivi piatti unici

senzaspineLa cucina del “Senza Spine” è una cucina senza legami, libera, fantasiosa Una cucina che stupisce la gente del posto e incanta i turisti.

La carta è suddivisa in due parti, una di terra e una di mare. A fianco dei piatti tradizionali, ce ne sono altri più fantasiosi che stuzzicano il palato con sapori nuovi e inaspettati.

 


 

Ambiente del Senza Spine

Al  “Senza Spine” il pesce è il re della tavola

Il nome nasce dieci anni fa come un sogno di Marcello, ed ha una valenza multipla:

  • “Senza Spine” inteso come senza sorprese spiacevoli.
  • “Senza Spine” come traduzione di “unplugged” perché si ascolta buona musica.
  • “Senza Spine” perché il re della tavola è il pesce. Vongole, gamberi, cozze, aragostelle sono preparati spesso seguendo le ricette della tradizione e spesso ispirandosi a sapori lontani. Esotici, che provengono da terre magiche come le Canarie o l’Andalusia.

Marcello Vasini, uno chef con la passione per la cucina creativa

Marcello Vasini  ha lavorato nei migliori ristoranti d’Italia prima di gestire l’hotel di Famiglia. Ha imparato la cucina creativa della Toscana da Paolo Teverini a Bagno di Romagna, mentre la cucina vegetariana e naturale l’ha studiata al Ristorante Joia di Milano con lo chef Pietro Lemann. I viaggi e la fantasia stanno continuando ad arricchire i suoi piatti. La cucina tradizionale Romagnola, invece, l’ha imparata in casa. Il nonno Gino era un maestro del “brodetto di pesce” e del coniglio; il babbo gli ha insegnato la cottura alla brace mentre il ragù della mamma è veramente insuperabile… Tutto da provare…

Staff di cucina

Lasciaci il Tuo indirizzo email. Riceverai periodicamente aggiornamenti sulle nostre offerte.